contatti

Associazione Rudina

Viale G. Matteotti,1

89030 Ferruzzano (RC)

​​info@rudina.it

  Ideato e curato da Antonia Tallarida / Francesco Pezzimenti per Associazione Rudina © 2019

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon
  • Rudina

28/04/2019 "I palmenti di Rudina, il bosco del vino", l'evento tra Ferruzzano e Samo

Aggiornato il: 2 mag 2019



Oggi il Borgo di #Ferruzzano è stato teatro del Raduno itinerante MBT dell'Associazione APS Onda d'Urto - Raduni itineranti in MTB avente per tema Ferruzzano e Samo I palmenti di Rudina "il bosco del vino". L'associazione Rudina ed Onda D'urto hanno evidenziato come la conoscenza e la valorizzazione del territorio possa essere veicolata anche sulle "due ruote", attraverso l'uso della bicicletta quale mezzo per un turismo sportivo eco-sostenibile.

I numerosi bikers (oltre 150) intervenuti all'evento hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare i nostri "tesori" sia di tipo naturalistico-storico (Bosco di #Rudina ed i suoi palmenti rupestri), sia di tipo eno-gastronomico con le tante tipicità che hanno avuto modo di degustare (carne, marmellate ecc..).

Auspichiamo una sempre più incisiva azione concreta di coinvolgimento della cittadinanza attiva di Ferruzzano nella conoscenza, tutela e valorizzazione del nostro territorio. Un sentito ringraziamento :

> ad APS Onda d'Urto - Raduni itineranti in MTB e Domenico Minniti per aver scelto Ferruzzano quale prima tappa della stagione 2019. > ai nostri sponsor: #Caffè Santo Antonio ; #Dolciart > Agli addetti alla cucina Fortunato Fazzari e Totò Bartolo, che ci hanno deliziato con le loro preparazioni. > A tutti i soci dell'associazione e ai volontari che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento. Alla prossima 💪💪💪


Alcune foto dell'evento.